La location dove si svolge il raduno è sicuramente di un altro livello rispetto a quella dell’ultima edizione, un’oasi naturale nelle vicinanze del parco degli Urcei laghetto IPNES a Orzivecchi in provincia di Brescia

ROCK’N’BIKE by FURIOS LIONS MC BRESCIA                            ORZIVECCHI (BS) 28/30 LUGLIO 2023

Rock’n’bike days affonda le sue radici alla fine degli anni novanta, nella piena espansione del movimento bikers, da un gruppo di amici di una libera associazione che negli anni a seguire intraprende la “strada” come patch club con il nome di Jokers, diventando nel frattempo uno tra i più importanti motoraduni di quel periodo.
Furono gli anni indimenticabili in cui si attendeva in grazia lo scoccare della fine del turno di lavoro per caricare armi e bagagli e partire con la propria moto, non tutte erano Harley per le verità in quei tempi, ma poco importava, quello che contava era fare strada e buttarsi dietro le spalle la routine della quotidianità.
Dei Jokers mi è rimasto un ricordo bellissimo e indelebile, un bel gruppo davvero. Rock’n’Bike 2.0 dopo anni di stop riprende il suo cammino sotto l’ala dei Furios Lions MC, questa se non sbaglio è la terza o quarta edizione del nuovo corso. Al timone c’è uno dei fondatori dei vecchi Jokers e organizzatore del Rock’n’Bike dell’epoca, Diego Ramera e i Furios Lions MC che per certi versi mi ricordano lo spirito e la passione che si respirava in quel periodo magico.

La location dove si svolge il raduno è sicuramente di un altro livello rispetto a quella dell’ultima edizione, un’oasi naturale nelle vicinanze del parco degli Urcei laghetto IPNES a Orzivecchi in provincia di Brescia, è il luogo ideale per questo tipo di situazione, Rock’n’Bike è rimasto e ci tiene a identificarsi come un raduno vecchio stile: musica tanta, moto e i vecchi amici per confrontarsi e ritrovarsi.
Molte le band che si susseguono sul palco; venerdì aprono le danze i Reloaded in versione semi acustica seguiti dai Venus Muntains, sabato invece è la volta degli irriverentissimi Castrol seguiti dai New Level tribute Pantera e per finire con i Motor Hell tribute band Motorhead. Purtroppo ci si è messo di traverso il tempo che ha pensato bene di scaricare un temporale mentre era in corso il concerto dell’ultima band sul palco.
Nelle due serate l’incantevole Roberta ci ha deliziato con le sue doti acrobatiche al cerchio ed in veste di mangiafuoco, mentre sabato le ragazze dell’agenzia di Stefano Kings Motors Entertainment hanno contribuito ad alzare la temperatura già di per se rovente.

Molti i gruppi intervenuti a far festa con i Furios, spero di non dimenticarne nessuno; Hells Angels MC Charter di Cremona e Milano, United Bikers MC, Damnded Soul MC Vigevano, Retzi MC con il charter di Como e Sondrio, Iron Eagles MC, Chosen Few MC, i Blue Devils MC ,Hellvadek, gli Sgagnamanuber e i ragazzi dello Shadow Owerns Group e Biker Respect.
L’ospitalità dei Furios Lions ha saputo mettere tutti a proprio agio, il clima cordiale e il senso di appartenenza ha fatto il resto. L’affluenza nonostante il periodo pre ferie è stata buona e la location spero sia riconfermata anche per l’anno prossimo perché è veramente il punto di forza per crescere e consolidarsi.

Testo e foto: Corrado Rombo di Tuono.

do you have questions?
do not wait, let’s talk

head office

Box 565,
Charlestown, Nevis,
West Indies,
Caribbean

Copyright © 2022. All Rights Reserved.

social media

Add to cart