Anche quest’anno sono molti gli espositori che impreziosiscono Sporty Meeting, tutti marchi di altissimo livello nel proprio genere

7° SPORTY MEETING ITALIA                                  17/06/2023 Grazzano Visconti (PC)

Giunto alla settima edizione si può tranquillamente affermare che lo Sporty Meeting Italia sia di fatto uno tra gli appuntamenti più attesi della stagione, a maggior ragione se possiedi una Sportster non puoi mancare all’evento che ne consacra il modello, vera e propria icona dell’intera produzione della Mo.Co.
La formula è ben rodata, il quartier generale è il caratteristico borgo di Grazzano Visconti che per un giorno viene letteralmente messo a “ferro e fuoco”, in senso buono ovviamente, dagli appassionati della Sportster che invadono con molto entusiasmo ogni angolo del borgo antico..
Accedono all’interno dell’evento solo i possessori di Sporty, che già da ben prima dell’apertura ufficiale sono in coda sul “red carpet” per la photobanner a cui ogni partecipante si sottopone orgogliosamente a cavallo della propria moto dove può ritirare il welcome kit appannaggio dei primi ottocento sportsteristi registrati. Tutte le altre moto hanno un parcheggio dedicato all’esterno delle mura.
Punto nevralgico dell’evento come sempre è la corte vecchia con il famigerato “Circle” dove vengono esposte tutte le moto dei customizer e le moto dei privati che partecipano al bike show, infatti per scelta degli organizzatori il bike show è riservato solo agli appassionati, i professionisti hanno già tanti altri palcoscenici dove confrontarsi.

Anche quest’anno sono molti gli espositori che impreziosiscono Sporty Meeting, tutti marchi di altissimo livello nel proprio genere; Parts Europe-Drag Specialist, Zard Exaust, Andreani Ohlins, V Performance, 70’s Helmets, Patch Store, Ceramic Pro, FG Racing, Metzeler, Gimi Creations, Argento Nero, Hangar 76, Il Griglia, Alebaida, Kustom Family, Reparto Sportivo, Roy Rebel, Welcome Riders e la rivista LowRide.
Presenti con stand i Lowlanders MC con i charter di Piacenza e Parma e i ragazzi degli Sportsteristi Lombardi che hanno condotto a Grazzano la bellezza di 250 Sporty. Il dealer H-D Parma mette a disposizione alcuni dei m.y. 2023 con test drive guidati, mentre nelle aree tematiche riservate alle Pan America Village c’è stata una dimostrazione dinamica di cosa possono fare queste maxi enduro di 230kg su un tracciato off-road.
Max Brum, lo storico socio del compianto Carlo Talamo, con i duri del tassello, organizzava delle escursioni off road riservate agli appassionati del fuori strada, sempre in sella alle Sporty opportunamente preparate ad affrontare tali percorsi.

Raramente in una manifestazione che si sviluppa in una sola giornata ho visto così tante e importanti collaborazioni, tra le quali non vogliamo dimenticare H-D Italia, presenti Giacomo Marzoli marketing manager ed Emiliano Usai customer experience ed hog manager e Motor Bike Expo.
Nel pomeriggio il tanto atteso bike-show vede la vittoria di Giuliano Bravo con un chopperino dal telaio rigido realizzato a mano e un impegnativo manubrio rabbit. Noi di Rombo di Tuono eravamo chiamati a scegliere la nostra “special award” che abbiamo deciso di destinare alla Repear di Massimo Casarin che ha colpito la nostra attenzione per la particolarità della realizzazione.
Decisamente positivo il bilancio di questo Sporty Meeting 2023 che vede nell’organizzazione di Paolo Matteo Ghiringhelli e Jurij Re Cecconi due punti di riferimento, Davide Trotta agli effetti speciali ma senza dimenticare tutti i ragazzi della crew che collaborano e rendono possibile la gestione di una manifestazione così articolata e complessa.

Testo e foto: Corrado Rombo di Tuono.

do you have questions?
do not wait, let’s talk

head office

Box 565,
Charlestown, Nevis,
West Indies,
Caribbean

Copyright © 2022. All Rights Reserved.

social media

Add to cart