Pubblicizzata come “la prima grande fiera del custom in Ticino” ci siamo incuriositi e abbiamo deciso di andare a vedere di persona.

THE HARD ROCKY CUSTOM LIVE SHOW                          27 MAGGIO LUGANO

Questo fine settimana siamo andati a far danni perfino oltre confine in Svizzera, dove non esiste un filo d’erba nelle aiuole che non rispetti rigorosamente una misura stabilita e non trovi una cicca di sigaretta per terra neanche a pagarla a peso d’oro.
Partiti di buon mattino direzione Lugano le nostre speranze di arrivare a destinazione per un attimo abbiamo temuto che si infrangessero alla dogana Svizzera, quando un avvenente agente della Polizia femminile della stazza del centravanti del Manchester City (Erling Haaland) ci si para davanti minacciosa perché non avevamo la vignetta autostradale. Dietro front si va per la statale, non si arriva più.
Pubblicizzata come “la prima grande fiera del custom in Ticino” ci siamo incuriositi e abbiamo deciso di andare a vedere di persona. L’area è composta da due padiglioni da 1.800mq ciascuno, uno dedicato all’esposizione e l’altro ai concerti.

Nel primo troviamo parecchie nostre conoscenza da Wild Hog, che festeggia il venticinquesimo di attività, alla rumorosissima crew del Motoclub FMI Queen, Roy Rebel con l’innovativa linea di borse per moto realizzate in gomma che sfruttano un processo tecnologico di realizzazione sostenibile, l’officina Svizzera di Malparidos con due preparazioni molto ben riuscite, Crazy Oils che presenta una special su base Headbanger modello Hollister, finita sul filo di lana la notte prima della fiera, impreziosita da una verniciatura di Lorenzo Dossena , alias Dox Design, i ragazzi di Club Style Family con la loro linea di accessoristica per Dyna e Touring, LR Leather dell’amico Luca Ronzoni e la Simpson con i suoi caschi molto apprezzati dagli appassionati del settore.
Diverse le officine Svizzere che giocavano in casa; Star Car Perfomance, Wild Chopper, Ice House e Riviera Motorcycles che live on stage assembla in fiera sotto i nostri occhi una bella springer a tributo della mitica chitarra Gibson USA.

Dei gruppi presenti abbiamo notato la presenza dei charter Svizzeri degli Hells Angels e Hurricane, mentre il dealer locale Harley- Davidson presenta una bella special nel proprio stand.
Da quello che abbiamo capito nei contenuti della manifestazione si è data grande rilievo alla parte musicale, visto i nomi che si saranno esibiti dal tardo pomeriggio in poi. Su tutti la special guest era Dennis Stratton ex Iron Maiden con la sua band, preceduto dai Children of the Damned a seguire le Ac/DcHicks e Vasco jam tribute Vasco Rossi.
Si chiude la prima edizione di questo Rocky Custom Show elvetico, Marco Ultrocchi l’organizzatore, sta già pensando di passare alla formula dei due giorni con la possibilità di ampliare la superficie generale utilizzando altri padiglioni del complesso fieristico.

Testo e foto: Corrado RdT

do you have questions?
do not wait, let’s talk

head office

Box 565,
Charlestown, Nevis,
West Indies,
Caribbean

Copyright © 2022. All Rights Reserved.

social media

Add to cart