Molti gli stand a tema di abbigliamento e merchandise, l’area ristorazione funzionale è ben disposta, il clima accogliente e disponibile degli organizzatori, contribuisce a mettere tutti a proprio agio.

1° WEST SIDE CUSTOM SHOW                                Moncalieri (To) 12/14 maggio 2023

Archiviato il capitolo Alba Chopper e Torino Custom Show, si apre una nuova avventura con “West Side Custom Show”, evento che vede una collaborazione a quattro mani dei due chapter piemontesi degli Hells Angels, Cuneo e Torino City.
La struttura dove si svolge la manifestazione è il Pala Foro Boario, nel centro di Moncalieri, un tempo ex mercato del bestiame riconvertito, dopo un’operazione di ristrutturazione costata oltre un milione di euro, per accogliere fiere e convegni.
Le danze si aprono venerdì con un interessantissimo viaggio nel mondo custom grazie alla presenza di Giampo Coppa e Pit (Custom Lifestyle) che ripercorrono gli albori del movimento custom, a seguire la proiezione di un b-movie sempre a tema che Frankino “Chopworks” e il buon Michele “Pit” di “Custom Lifestyle” hanno realizzato e che ci ha permesso approfondire storie legate alla cultura custom che molti di noi ignoravano.
Sabato nuvole minacciose all’orizzonte fanno temere il peggio, fortunatamente l’emergenza meteo rientra e il piazzale adibito a parcheggio moto si anima fino a riempirsi. Una parte dello stesso serve per le esibizioni di Macied DOP Bielecki che in sella alla sua moto sovverte la forza di gravità con uno spettacolo adenilico tra impennate e burn out mozzafiato.

Molti gli stand a tema di abbigliamento e merchandise, l’area ristorazione funzionale è ben disposta, il clima accogliente e disponibile degli organizzatori, contribuisce a mettere tutti a proprio agio. Diverse le officine specializzate del settore che si sono sfidate a suon di bike show e massiccia la presenza delle concessionarie ufficiali torinesi: dalla BMW alla Indian, dalla H-D con le sue Panamerica alla Guzzi, per continuare con Aprilia e Royal Enfield.
Tra i gruppi presenti con stand i ragazzi del Registro Shovel, Mekka of Chopper e lo Springer Italian Club che ha dato vita ad un contest riservato alle molleggiate delle Mo.Co.
La location molto azzeccata per un evento del genere, raccolta ma completa e uno spettacolare studio fotografico naturale “improvvisato” sotto il cavalcavia della ferrovia che avrebbe fatto impazzire anche un maestro della regia del calibro di Quentin Tarantino.
Molto apprezzato l’incontro che il pubblico ha potuto avere incontrando Lorenzo Gioacchini, carismatico presidente di HAMC Milano, i suoi libri ci
raccontano molto sul mondo biker, soprattutto scritti da una persona che questo universo lo ha visto nascere ed ha contribuito a renderlo una realtà consolidata e importante.

La scaletta prosegue con il Club Style Contest che la rivista LowRide promuove al Pala Foro Boario. La “best of club style” se lo aggiudica un FXR con motore Shovelhead, l’ultimo progetto studiato dal compianto Silvio Bonauti boss di Boman Kustom Bike con la collaborazione di Demetrio Piccolo di DMC Toys 4 Men e la realizzazione grafica di Francesco “Cisko” Aloisi. Seconda classificata un bel Dyna Lowrider S di NSK Muscle e il supporto grafico di Kustom Family, piazza d’onore per il Dyna con ciclistica da super bike di RP Motorcycles e Asso Special Bike.
L’intrattenimento musicale è affidato ai Rockin’s Storm, band rockabilly composta da giovani molto promettenti, a seguire l’esibizione delle ragazze della “ Girls Gone Wild” e la serata si chiude con il tanto atteso concerto dei “Divina”.
Il bilancio della prima edizione del WSCS è sicuramente positivo, location molto particolare, ingresso gratuito, buona affluenza e ottimi contenuti che ripagano gli organizzatori dell’impegno profuso, che sono già al lavoro da tempo per l’Entracque 6/9 luglio, il classico motoraduno da vivere a contatto con la natura: sacco a pelo, tenda a poca distanza dalla propria moto, un cielo stellato in cui perdersi e una birra gelata per ritrovarsi.

Testo e foto Corrado RdT

do you have questions?
do not wait, let’s talk

head office

Box 565,
Charlestown, Nevis,
West Indies,
Caribbean

Copyright © 2022. All Rights Reserved.

social media

Add to cart