Era diverso tempo che mancavamo a questo importante appuntamento, quindi abbiamo raccolto con piacere l’invito a tornarvi per una full immersion nella RIDING SEASON 2023.

30th RIDING SEASON by HELLS ANGELS MC MILANO                              IDROSCALO (MI) 01/04/2023

Era diverso tempo che mancavamo a questo importante appuntamento, quindi abbiamo raccolto con piacere l’invito a tornarvi per una full immersion nella RIDING SEASON 2023.
Tutto ebbe inizio nel ’93 quando un gruppo di ragazzi riconducibili al gruppo dei Red Skin con una smisurata passione per le moto custom e la filosofia di vita biker che dopo diversi anni e non pochi sacrifici, portò in Italia i colori dell’Hells Angels Motorcycle Club. All’epoca i temerari fautori della Riding Season li potevi contare sulle dita delle mani, oggi si può tranquillamente affermare che quella andata in scena a Milano sia la più grande Riding Season Europea.

Alla vigilia della manifestazione grossi nuvoloni neri si addensano sul cielo di Milano e l’aria fredda non lascia presagire nulla di buono per l’indomani, benché le previsioni meteo sui portali dedicati parevano essere incoraggianti e questa era la nostra unica speranza a cui aggrapparsi.

Si parte di buon’ora, l’aria gelida taglia la faccia e le labbra, gli ottanta chilometri che ci separano dall’Idroscalo li divoriamo in un’oretta, siamo tra i primi ad arrivare. O meglio, i primi dopo quelli che sono già arrivati ieri, il villaggio è in pieno allestimento e da lì a poco diventerà il centro del mondo per chiunque abbia una moto, che l’abbia avuta o che la vorrà avere. Di fronte a noi lo stand di Piffio e dei ragazzi di Kustom Porn, capiamo fin da subito che sarà una giornata “impegnativa”.
Nella parte terrazzata trovano posto una miriade di stand a tema merchandise, presi letteralmente d’assalto dalla fiumana incessante di visitatori che sembra non avere fine. La parte sottostante, il viale che costeggia il bacino, è un brulicare di officine specializzate, stand della Big Red Machine e street-food messi a ferro e fuoco nelle ore centrali della giornata.

La presenza della rivista LowRide che ha in carico il bike show ufficiale, vede la vittoria della “Reina Blanca” una splendida Chicana realizzata da RCK Roll & Chop di Roberto Caputo.
La giornata procede nel migliore dei modi, un susseguirsi di incontri e strette di mano, il clima estremante conviviale fa il resto. Più o meno tutti abbiamo acquistato il biglietto della riffa che mette in palio, tra gli altri premi, una splendida H-D Softail Standard che abbiamo appreso in seguito essersela aggiudicata una persona “che va a lavorare”, sono le testuali parole di Lorenzo Gioacchini, lo storico carismatico presidente del charter HA Milano.
Le ombre della sera di allungano sullo specchio d’acqua del bacino dell’Idroscalo, è ora di rientrare alla base. È stata una bella giornata con un’organizzazione impeccabile, grazie anche al grande lavoro di volontari e gruppi supporter, che hanno vigilato sulle moto nel parcheggio e si sono occupati della pulizia di tutta l’area, lasciata più in ordine e pulita di prima dell’evento.
Va in archivio anche la 30th edizione della Riding Season, una manifestazione che ha scritto una pagina importante del nostro settore.

Testo e foto: Corrado RdT

do you have questions?
do not wait, let’s talk

head office

Box 565,
Charlestown, Nevis,
West Indies,
Caribbean

Copyright © 2022. All Rights Reserved.

social media

Add to cart