MODESTO by GALLERY MOTORCYCLES
Il tempo per realizzare questa bellissima special è stato di quattro mesi. La “Modesto” sta riscuotendo notevoli risultati in tutti i concorsi in cui ha partecipato.
Mirko Perugini boss di Gallery Motorcycles da diversi anni si sta specializzando in full custom partendo da meccaniche arcaiche su cui con abilità sartoriale riesce a confezionare degli abiti su misura di notevole bellezza.
“Modesto”, questo è il nome dell’ultima realizzazione, ruota intorno ad un motore H-D Flathead 750 cc del ’46, propulsore che è stato ovviamente smontato e ricondizionato in ogni suo minimo particolare, a cui sono state aggiunte delle camme WLR. L’alimentazione è assicurata da un carburatore dell’Orto. La trasmissione primaria scoperta è a doppia cinghia, il cambio a tre marce è a mano.
Il telaio è rimasto quello originale mentre sull’anteriore fa bella mostra una forcella completamente disegnata e realizzata da Gallery Motorcycles. La carrozzeria minimalista comprende un parafango posteriore hand made e un serbatoio sdoppiato che contiene benzina e olio e trova spazio anche la batteria e l’impianto elettrico.
Il serbatoio in particolare è impreziosito da un inserto in legno pregiato, realizzato da un caro amico Paolo Leali, esperto in questo genere di lavorazioni. Sul serbatoio non si può non notare le pompe idrauliche dell’impianto frenante, sia anteriore che posteriore, azionate da delle leve della Kustom Tech. Un’altra chicca della Modesto sono senz’altro le pinze Rebuffini collocate sulla parte centrale del mozzo dei cerchi JoNich, proprio in mezzo ai raggi.
I comandi a pedale sono Rebuffini e la sella del guru Luca Ronzoni che poggia su dei meccanismi realizzati da Gallery. La verniciatura è opera di Spray Art in un verde acqua molto bello e particolare, nel servizio fotografico non compare ma il cupolino del faro, anch’esso hand made, ha attualmente una nuova grafica e anch’esso riporta una ghiera in legno sempre opera di Paolo Leali. Tutte le parti accessoristiche e infrastrutturali della moto sono state realizzate in casa da Gallery.
Il tempo per realizzare questa bellissima special è stato di quattro mesi. La “Modesto” sta riscuotendo notevoli risultati in tutti i concorsi in cui ha partecipato.
Testo (Corrado RdT)