SPORTY MEETING

Molte sono state le attività a Sporty Meeting 2022, da un demo ride organizzato con i nuovi modelli ad un run specifico off road “I Duri del Tassello” organizzato da Max Brun con partenza da Enduro Republic e arrivo a Grazzano.

SPORTY MEETING 2022                 25-06-2022 GRAZZANO VISCONTI (PC)

L’assassino torna sempre sul luogo del delitto, fu così che la crew di Rombo di Tuono in una “fresca”, si fa per dire, mattina di fine giugno punta le forcelle in direzione Grazzano, c’è Sporty Meeting, lo abbiamo atteso un anno intero e per niente al mondo abbiamo intenzione di perdercelo.
L’atmosfera fuori delle mura del piccolo borgo antico è quella di un assedio, millemila Sportster premono al varco per entrare, guardo in aria per assicurarmi che dall’alto delle mura Paolo Ghiringhelli & Co. non lanci sopra le nostre teste dardi infuocati con le catapulte o pentoloni di olio bollente per difendersi dall’orda di sportsteristi che forzano il ponte levatoio.
Scherzi a parte, siamo dentro, colpo d’occhio incredibile, nel “circle” sono esposti dei mezzi davvero notevoli, sia di privati che di officine specializzate, tutte molto belle e realizzate con molta cura. Molti gli stand da Wild Hog a Gimi Creations, da Drag Specialist a Metzeler, 70’s , Exaust, Andreani Group, Kustom Family, Rat Bike, Mercury, V Performance, FC Racing oltre a quelli dei Lowlanders MC Piacenza, gli Sportsteristi Lombardi e il Reparto Sportivo.
Bella l’atmosfera che si respira a Sporty Meeting, in fondo non potrebbe essere altrimenti siamo tutti accomunati da un’unica passione e gli ultimi due anni ci hanno messo a dura prova un po’ tutti.

Noi del Rombo di Tuono eravamo chiamati a premiare una Sporty che rispecchiasse il nostro gusto, un compito molto delicato e difficile visto l’ottimo livello di moto presenti nel bike show, alla fine abbiamo deciso per il chopperino blu con telaio rigido di Cristiano Andreini che ci ha convinto in pieno, certo anche altre Sportster avrebbero meritato un riconoscimento ma ci era concesso premiarne solo una purtroppo.
Molte sono state le attività a Sporty Meeting 2022, da un demo ride organizzato con i nuovi modelli ad un run specifico off road “I Duri del Tassello” organizzato da Max Brun con partenza da Enduro Republic e arrivo a Grazzano.
Nel pomeriggio l’atteso bike show, il sole è a picco sulle nostre teste, qualcuno dopo la quarta birra riesce anche a sentire l’infrangersi delle onde sugli scogli delle Cinque Terre. La best in show se lo aggiudica Dries Paulussen un pezzo incredibile che arriva sulle proprie ruote dall’Olanda. Diverse le lady che sono state premiate segno che lo Sporty Meeting ha un notevole successo e la partecipazione delle ragazze in sella alle proprie moto è davvero notevole, tra l’altro tutte molto carine…le ladies.
Sono davvero contento del successo che ogni anno si riconferma per questa bella manifestazione, Paolo e Juri hanno capacità e passione, i marchi che sono riusciti a coinvolgere e le collaborazioni sono tutte di altissimo livello: MBE, Rebuffini, H-D Italia, Parts Europe tanto per citare i primi che mi vengono in mente stanno a dimostrare l’impegno e la professionalità che profondono in Sporty Meeting, non dimentichiamoci però dell’importante apporto che tutta la Crew dedica per la riuscita di questa manifestazione.
Ma non tutte le ciambelle riescono col buco, ora bisogna spettare un altro anno per tornare a Sporty Meeting.

Testo e foto: Corrado Rombo di Tuono

do you have questions?
do not wait, let’s talk

head office

Box 565,
Charlestown, Nevis,
West Indies,
Caribbean

Copyright © 2022. All Rights Reserved.

social media

Add to cart