Memorial Chicco Day

Impeccabile l’organizzazione che si è premurata di noleggiare un’ambulanza al seguito e al furgone di appoggio dei ragazzi di Python Road di Rovato, che hanno collaborato seguendo la parte burocratica dei permessi.

MEMORIAL CHICCO DAY 2° EDITION 15-5-2022 OSPITALETTO (BS)

In questa rovente domenica di metà maggio si è tenuto il 2° Memorial Chicco Day in ricordo di un amico biker scomparso prematuramente quattro anni fa, Enrico Mercandelli, “Chicco” per gli amici.

Un mare di moto e di amici che non hanno voluto mancare a questo toccante tributo in onore di Chicco; già con molto anticipo rispetto all’orario stabilito, il piazzale antistante l’officina di Nos Motorcycles, punto di ritrovo per la partenza, era già invasa da un considerevole numero di moto che non ha turbato la sonnacchiosa domenica mattina degli abitanti limitrofi incuriositi da tanto movimento, al momento della partenza abbiamo potuto contare oltre duecentotrenta moto.

Il run della durata di un paio di ore si è snodato sui dolci pendii tra i vigneti della Franciacorta, strade poco trafficate e con un bel campionario di curve e saliscendi, luoghi conosciuti dove si producono vini di grande caratura e storia a pochi chilometri dal lago d’Iseo. La cosa più importante, visto l’alto numero di partecipanti, è che tutto è andato per il meglio grazie all’importante supporto di tutti i “road captain” che hanno vegliato sulle confluenze stradali e grazie anche al comportamento di tutti i partecipanti al run che hanno saputo guidare con abilità e con la massima attenzione.

Impeccabile l’organizzazione che si è premurata di noleggiare un’ambulanza al seguito e al furgone di appoggio dei ragazzi di Python Road di Rovato, che hanno collaborato seguendo la parte burocratica dei permessi.

La prima tappa del run fa sosta al cimitero di Castelcovati, dove Chicco riposa per poi concludersi presso il ristorante Aquila d’Oro dove finalmente stanchi e accaldati ci si è potuti rifocillare a dovere. Durante il pranzo si è svolta una lotteria i cui proventi sono stati devoluti al reparto oncologico dell’ Ospedale di Chiari.

Molti i gruppi che hanno preso parte al run in ricordo di Chicco; I Furious Lions MC Brescia, gli Amici del Frettarol, i ragazzi del Pontholliwood, Chei Delle Do Rode Busate, Sergio e Nicola di Python Road, gli Official Supporter 612, Antonino di Nos Motorcycles che ha messo a disposizione la sua officina come punto di appoggio per il ritrovo, i ragazzi di Berghem, naturalmente tutti i free bikers che hanno reso questa giornata indimenticabile e unica e a Fiore e Ceky che si sono impegnati perché questo avvenisse.

Avrei voluto che fosse andata diversamente…purtroppo la vita è una costante battaglia dove nessuno ne uscirà vivo…il tuo ricordo è vivo è splendente in ognuno di noi…” le parole di chi lo ha amato e continuerà a farlo per sempre.

Testo e foto: Corrado RdT

do you have questions?
do not wait, let’s talk

head office

Box 565,
Charlestown, Nevis,
West Indies,
Caribbean

Copyright © 2022. All Rights Reserved.

social media

Add to cart