


Poco prima di mezzogiorno l’arrivo del run fa registrare un notevole affollamento e le cucine iniziano ad essere messe a pieno regime, complice anche il mixer di Massimo Sabbadin che inizia a pompare scaldando l’atmosfera con della musica.
1° ROMBO DAY & RCK RUN PALAZZOLO S/OGLIO (BS) 2/6/2024
“Ma si dai facciamolo”. Nasce così il Rombo Day, in una fredda serata invernale attorno ad un tavolo con Diego, Beppe e tutti i Furious Lions MC, tra una carbonara e delle salamelle fumanti.
In fondo ogni occasione è buona per trovarsi tra amici, anzi è la cosa più bella che ci deve far riconsiderare tutta la sovraesposizione dei social network, di cui ne siamo tutti più o meno intossicati, che spesso rischiano di farci perdere di vista le cose più semplici e genuine, come per esempio lo stare insieme.
Il buon Davide Ghilardi si carica sulle spalle il pesante fardello burocratico e organizzativo, mentre noi ci occupiamo delle birre da mettere in frigo. Al Rombo Day ci attacchiamo il Run di RC Kustom, tanto per tornare alle nostre origini, il tempo grazie a Dio è buono e all’appuntamento contiamo 150 moto almeno. Intanto nella piazza di Palazzolo sull’Oglio i preparativi fervono per accogliere i partecipanti del run e tutti gli amici che durante la giornata verranno a trovarci.

Per dare forma alla cosa in maniera più strutturata sono diversi gli stand presenti in piazzetta; By Stramberia di Massimiliano Viviani, Alebaida di Alessio Nardin, Gimi Creations, Effe 23, Gino Marossi, Kustom Porn e Customade con alcune delle loro più riuscite realizzazioni. Per finire noi di Rombo di Tuono e la nutrita crew di Festa Bikers.
Poco prima di mezzogiorno l’arrivo del run fa registrare un notevole affollamento e le cucine iniziano ad essere messe a pieno regime, complice anche il mixer di Massimo Sabbadin che inizia a pompare scaldando l’atmosfera con della musica.
Tra gli amici venuti a trovarci i Lowlanders MC i Chosen Few West Garda MC, Lory 666 HAMC e Paolo HAMC oltre a tanti free bikers, spero di non aver dimenticato nessuno perché tra tanta gente in piazza temo che qualcuno mi sia di sicuro sfuggito.

Nel tardo pomeriggio l’anticiclone delle Azzorre cede il passo ad una perturbazione abbastanza minacciosa, neanche il tempo di riporre armi e bagagli che su Palazzolo si abbatte un nubifragio abbastanza consistente.
Ringraziamo il comune di Palazzolo s/Oglio per la disponibilità nel concederci lo spazio in una piazza molto pittoresca, gli espositori e customizer, tutti i gruppi MC ed i motociclisti intervenuti per passare una giornata insieme ai Furious Lions e alla crew di Rombo di Tuono.
Testo e foto: Corrado RdT