15° BIKERS FOR CHILDREN

In breve si arriva a Casa Ronald dove ad attenderci ci sono i volontari dell’A.I.P. che hanno allestito un tavolo con bevande calde e panettoni per rincuorarci.

15° BIKERS FOR CHILDREN ROMBO di TUONO                               BRESCIA 17/12/2023

L’ultimo Bikers for Children risale ormai alla bellezza di quattro anni fa, poi la maledetta emergenza sanitaria e l’impossibilità di poter accedere ai reparti dove i piccoli pazienti sono ricoverati.
Quest’anno abbiamo ritrovato sommessamente la forza per poter tornare a portare i doni ai bambini, purtroppo per ragioni interne alla struttura, non ci è stato possibile entrare nel reparto di Oncologia Infantile dell’ospedale civile di Brescia, ma per lo meno non ci è stato negato l’accesso presso Casa Ronald Mc Donald e possiamo dirci parzialmente soddisfatti per non aver lasciato morire un’iniziativa a cui molti bikers erano legati.

Fortunatamente il tempo ci ha assistito regalandoci una mite e soleggiata giornata di inizio inverno, in men che non si dica il punto di ritrovo è stato letteralmente preso d’assalto da un considerevole numero di moto. Ordinatamente ci si mette in marcia senza causare intralcio alla normale circolazione, il convoglio non passa di certo inosservato ma il comportamento di tutti i bikers è esemplare. 

In breve si arriva a Casa Ronald dove ad attenderci ci sono i volontari dell’A.I.P. che hanno allestito un tavolo con bevande calde e panettoni per rincuorarci. Non sono per fortuna molti i bambini ricoverati, tra tutti ad accoglierci c’è un piccoletto di tre anni, Giovanni, ci dicono che non ha chiuso occhio tutta notte per aspettare babbo Natale con la moto. È un autentico terremoto, salta da una moto all’altra e davanti ai giocattoli la sua attenzione è rapita da un’automobile radiocomandata grossa quanto lui.
Domani per lui sarà un giorno molto importante in vista di un delicato intervento chirurgico ma oggi è una vera e propria forza della natura, l’equipe medica che l’indomani lo prenderà in carico sarà messa a dura prova dalla vivacità ed energia di questo piccoletto.

I bambini ricoverati al momento nella struttura vanno da un neonato ad un piccoletto di qualche mese, un paio di bimbi di tre anni, una bimba di sette e una di dieci. Davanti a queste situazioni non puoi fare a meno di chiederti se esiste una giustizia divina perché questa è così ottusa e ingiusta per permettere tutto questo.
Il tempo passa velocemente è già il momento di rientrare, ringraziamo tutti i bikers intervenuti, i volontari dell’A.I.P. e quanti hanno reso possibile questa iniziativa.


Testo e foto: Corrado Rombo di Tuono.

do you have questions?
do not wait, let’s talk

head office

Box 565,
Charlestown, Nevis,
West Indies,
Caribbean

Copyright © 2022. All Rights Reserved.

social media

Add to cart