
MotòExhibition

Abbiamo incontrato con molto piacere i Lowlanders MC, i Black Devils MC e i Dragon MC in un clima di festa e fratellanza che hanno dato un’impronta molto significativa alla fiera in sé stessa.
MotòExhibition Modena Fiere 29 marzo 2025
Prende il via la prima edizione di MotòExhibition nei padiglioni fieristici di Modena Fiera, una mostra mercato dedicata al mondo delle due ruote a 360°.
Raccogliendo l’invito di alcuni amici siamo andati a vedere cosa proponesse questa nuova esposizione fieristica in piena Motor Valley. Diciamo subito che non si trattava di una esposizione prettamente legata al mondo custom ma una ben più vasta e generalista fiera dedicata alle due ruote di tutti i generi e stile.

Infatti si potevano ammirare moto storiche di altri tempi, moto stradali e da circuito, moto da cross e regolarità e ovviamente anche moto custom. Abbiamo rivisto con particolare piacere alcune nostre vecchie conoscenze come Ironborne, Gray Indian’s Collection che praticamente se la giocavano in casa, così come Modena Moto Meccanica dell’esuberante ed eclettico Loris Giavelli. Fast Kustom e Special Moto pure loro facevano parte della pattuglia custom.
Il bike show con una tappa dell’IMC organizzato dalla rivista Bikers Life domenica ha visto imporsi il Night Rod personale di Sauro di Custom Thom, specialista su questo modello con una gomma XXL al retrotreno ed una verniciatura incredibile.
Abbiamo incontrato con molto piacere i Lowlanders MC, i Black Devils MC e i Dragon MC in un clima di festa e fratellanza che hanno dato un’impronta molto significativa alla fiera in sé stessa.

Diciamo che MotòExhibition non mi è dispiaciuta proprio per niente, abbiamo potuto ammirare moto dal glorioso passato che difficilmente si possono vedere se non in questo tipo di manifestazioni. Piacevole e anche interessante il mercatino mostra scambio, vero e proprio angolo elitario che attira gli appassionati come il miele attira gli orsi. Sui banchi degli espositori si poteva trovare di tutto e di più, ricambi introvabili che qui sono la gioia e ancora di salvezza per qualsiasi appassionato che si rispetti
Diverse le concessionarie ufficiali tra cui H-D Bologna da cui per deformazione professionale ci siamo soffermati a lungo con alcuni dei modelli di punta e qualcuno meno recente.
Come ripeto, fiera piacevole e interessante, che ha gettato le basi per le prossime edizioni se riesce anche a trovare una collaborazione con i gruppi MC della zona che possono essere una spalla importante nella sua crescita.
Testo e foto: Corrado RdT