32° RIDING SEASON

Anche questa trentaduesima edizione di Riding Season va negli archivi, ma la nostra curiosità mista ad un pizzico di invidia è rivolta al fortunato vincitore della lotteria che si è aggiudicato il primo premio, una splendida Harley-Davidson Softail Standard nuova fiammante.

32° RIDING SEASON by HAMCI                                           Idroscalo (Milano)   12-04-2025

La matematica non è un’opinione e i numeri non mentono. 32 ad oggi sono le edizioni della Riding Season degli Hells Angels Milano, le nove moto dell’edizione uno nel lontano 1990 si sono moltiplicate a livello esponenziale, difficilmente quantificabili oggi, sicuramente nell’ordine di qualche migliaio per stare stretti.
Evento che apre la stagione dei run del charter HA di Milano è un vero e proprio bagno di folla tra appassionati e curiosi, il meteo al bello stabile supporta gli “Angeli dell’Inferno”, e i bikers in massa rispondono dirigendo le proprie forcelle in quel di Segrate sulle sponde dell’idroscalo.
Molte le officine specializzate che all’ombra dei propri gazebi presentano le novità del 2025. Diciamo subito che la tendenza di quest’ultimo periodo vede touring in veste performance come se piovesse. Ogni officina ne presenta una è più di una, tutte con componentistica di altissimo livello e ciclistiche da super bike, è il trend del momento.

Alla Riding Season quest’anno era presente lo stand dei promotori dell’iniziativa “Divieto” sono impegnati in una raccolta firme per cercare con tutte le proprie forze, di fare abolire il provvedimento del blocco della circolazione ai motocicli euro 0-1-2 che, dopo qualche rinvio, a ottobre entrerà in vigore, impedendo la circolazione in diverse area della città. Provvedimento caldeggiato con grande trasporto dal sindaco Sala e dall’assessora Censi, che immaginano una metropoli green, dove i cittadini si devono spostare in bicicletta, monopattino o in groppa ad un mulo.
Nel bike show organizzato dalla rivista LowRide meritano una menzione l’H-D con motore Shovelhead “Atzeca” la chicana old style di Francesco Mattioli di Crazyoils con un’incredibile realizzazione grafica di Dox Art Design, seguita dall’interessante bobberino su base Harley-Davidson Fat Boy teste gialle del 1990 di Bertolini Motorcycles. Poi la volta di Bad Boys Garage e RCK Roll Chop con due Low Ride in perfetto Performance Style.
Northern Growl Garage in attività da solo un anno si sta imponendo con realizzazioni sportive dove accessoristiche di altissimo livello e motori potenziati sono la specialità della casa. Il Road Glide performance con livrea Red Bull, motore da 122 pollici convince la giuria di LowRide.

Il gradino più alto del podio è appannaggio di “Lucifer” il Flathead del 42 ispirato alle corse a cavallo della seconda guerra mondiale, commissionata dal
gentleman driver Damiano Caputo, che con Mirko Perugini boss di Gallery Motorcycles ha realizzato questa splendida interpretazione a tema.
Anche questa trentaduesima edizione di Riding Season va negli archivi, ma la nostra curiosità mista ad un pizzico di invidia è rivolta al fortunato vincitore della lotteria che si è aggiudicato il primo premio, una splendida Harley-Davidson Softail Standard nuova fiammante.

Testo e foto: Corrado RdT

do you have questions?
do not wait, let’s talk

head office

Box 565,
Charlestown, Nevis,
West Indies,
Caribbean

Copyright © 2022. All Rights Reserved.

social media

Add to cart