Come di consueto in serata l’arrivo di parecchia gente e la partecipazione di gruppi che stringono amicizia con i ragazzi di Lodi.

5° INDIAN FEST                          20 settembre 2025 BERTONICO (LO)

Probabilmente sarà l’ultimo week-end dal sapore prettamente estivo, domani con l’equinozio d’autunno alle porte dovremo dire addio ai viaggi in t-shirt, quindi perché non approfittarne oggi per dire addio all’estate.
Pochi euro di benzina ci dividono da Bertonico dove è in programma la 5° Indian Fest degli IMRG – Indian Motorcycle Riders Group – è un piccolo paese nel Lodigiano, campi a perdita d’occhio e lunghi rettilinei che li attraversano.

La “riserva Indiana” dove si svolge il motoraduno è presso l’ex arsenale militare, una struttura del 1750 molto particolare, si tratta di una corte circondata per tutto il perimetro da un porticato, dove trovano posto le cucine, il palco montato per l’occasione e i tavoli, al centro un prato molto curato fungeva da parcheggio bene in vista per le nostre moto. Con le dovute proporzioni mi ricorda molto la location dove a fine anni novanta a Trecenta i ragazzi del motoclub organizzavano Trecentallora, bei tempi e veramente un bel motoraduno che purtroppo si è perso nel tempo.
Molto accoglienti i ragazzi dell’IMRG di Lodi, padroni di casa, che mettono tutti a proprio agio, anche un miscredente come me che si presenta con una Springer ad un evento Indian, scherzo ovviamente, tutte le moto sono benvenute all’Indian Fest ci mancherebbe altro.
Come di consueto in serata l’arrivo di parecchia gente e la partecipazione di gruppi che stringono amicizia con i ragazzi di Lodi.

Molto apprezzata l’esibizione del 4Olds che hanno snocciolato un repertorio musicale di ottimo livello.
Presente Rocco Roberto boss di Burning Road Garage che ha visto crescere questo gruppo, contribuendo non poco a far germogliare in questa zona la passione per il marchio Indian.
In sintesi è stata una bella giornata, senza tanti fronzoli, in fondo come piace a noi motociclisti. Moto, musica, amici e buon cibo, che altro pretendere di più.

Testo: Corrado RdT

Foto: Corrado RdT e courtesy IMRG LODI.

do you have questions?
do not wait, let’s talk

head office

Box 565,
Charlestown, Nevis,
West Indies,
Caribbean

Copyright © 2022. All Rights Reserved.

social media

Add to cart