UNITED BIKERS MC MONZA-BRIANZA

Ringraziamo la crew degli United Biker MC Monza-Brianza per l’ospitalità con cui siamo stati accolti, l’appuntamento è al 2026.

MONZA-BRIANZA BIKER FEST – UNITED BIKERS MC MONZA-BRIANZA                                 SOVICO (MONZA) 12 -7-2025

La storia degli United Bikers MC Monza-Brianza è simile a quella di molti gruppi.
Un manipolo di amici, la passione per le moto e la voglia di fare strada, siamo nel 1996, piano piano il gruppo acquista più consistenza e nel 2000 l’ingresso nell’universo dei Patch Club della Lombardia. I ragazzi sono seri vogliono fare le cose per bene e si inizia la “strada” con consapevolezza e determinazione.
Il gruppo intanto cresce fino a contare una quindicina di affilati, ci sono soddisfazioni e momenti dolorosi, come in ogni famiglia ed il club lo è a tutti gli effetti. Eventi tragici come la perdita di Nick, il presidente inglese, scomparso prematuramente dopo aver lottato con tutte le sue forze contro la sorte e Alle che la strada ha portato via prematuramente.
Tornando alla storia degli United Bikers nel 2012 acquisiscono lo status di MC, defezioni e new entry portano il club ad avere oggi otto effettivi.

Sabato 12 luglio in una giornata torrida abbiamo puntato le forcelle in direzione Sovico in provincia di Monza Brianza, per partecipare al Monza-Brianza Biker Fest giunto quest’anno alla sua terza edizione in questa location, proprio nel bel mezzo di Sovico, nell’area feste del paese.
Ottima e calorosa l’accoglienza che i ragazzi del UBMC ci riservano, notiamo subito che sotto la tensostruttura si stanno svolgendo i combattimenti di MMA e Box, gli atleti nonostante il caldo se le danno di santa ragione.
Tra gli stand presenti notiamo R.P. Motorcycles di Roberto Pellegrino e Lorenzo Nisi di Bad Boys Garage che gioca in casa; l’area merchandising è situata in una radura ombreggiata dove trova collocazione anche l’area “cibarie”.

Sul palco intento arrivano una nostra vecchia conoscenza, le Biker Sisters of Rock che per l’occasione suonano in formazione a tre con un bassista uomo. Terminata l’esibizione delle Sisters, dopo le varie premiazioni di rito dei vari contest, sul palco assistiamo ad uno spassoso sketch con le Drag Queen, che con grande ironia ne hanno un po’per tutti, pubblico incluso.
La serata prosegue con l’esibizione dei The Band un gruppo che proviene dalla piattaforma web TV “Rocker TV”. A chiudere la serata del sabato ci pensa un DJ set.
Ringraziamo la crew degli United Biker MC Monza-Brianza per l’ospitalità con cui siamo stati accolti, l’appuntamento è al 2026.

Testo e foto: Corrado RdT

 

Le origini degli United Bikers partono nel lontano 1996, la voglia di stare insieme e la passione per le moto ha portato un gruppo di amici a fondare questo sodalizio che regge a distanza di così tanto tempo. Nel 2000 entrano a far parte della famiglia dei Patch Club Lombardia e nel 2012 arrivano i tanto sospirati colori da MC.

do you have questions?
do not wait, let’s talk

head office

Box 565,
Charlestown, Nevis,
West Indies,
Caribbean

Copyright © 2022. All Rights Reserved.

social media

Add to cart