
21st ROMBO DI TUONO – 22-23 novembre 2025
Fiera di Brescia (Brixia Forum)
COMPANIES & MERCHANDISING
Rombo di Tuono rappresenta per le aziende una tra le più importanti manifestazioni di riferimento del settore, un appuntamento imperdibile per gli appassionati che desiderano ammirare il meglio della cultura custom e per gli operatori del settore, che possono trovare in questa kermesse una vetrina ideale, dove il contatto diretto con un pubblico attento è un valore aggiunto di fondamentale importanza. Numerosa la presenza di stand con vendita diretta di articoli dedicati al genere; tra cui abbigliamento, parti di ricambio e accessoristica in generale, caschi, oggettistica di design, curiosità e gli swap meet di pezzi usati.
CAMPIONATO ITALIANO COSTRUTTORI CUSTOM “KICK”
In un’area espositiva coperta di 16.000 mq troveranno spazio le più rappresentative officine specializzate del settore con i migliori preparatori professionisti, in gara nel Campionato Italiano Costruttori Custom KICK, dove verrà proclamata la Top of the Year, scelta tra le migliori realizzazioni, una sorta di “Notte degli Oscar” riservata a customizer professionisti, con un significativo montepremi di per i primi tre classificati. La giuria valuterà ogni dettaglio della motocicletta attribuendo un punteggio secondo il grado di customizzazione eseguito e quanto quella modifica ha migliorato la funzionalità e l’estetica della base stock, valutazioni estese anche all’ingegneria, alla costruzione e all’originalità del progetto.
U.S. CARS & HOT ROD
Rockin Roddin Reunion, uno show per intenditori del genere organizzato dalla crew dello Sbarbari Klan che coinvolgerà i più importanti e rappresentativi Car Club Italiani e d’oltre confine. Auto dal valore inestimabile, perfettamente conservate e “customizzate”, un tuffo a piè pari nella cultura americana on the road degli anni 50/60, ci sembrerà di tornare all’epoca di film cult quali “American Graffiti” o “Gioventù Bruciata” con James Dean. Parallelamente grazie allo Sharks Team, si potranno ammirare auto americane di più recente produzione, icone del sogno a stelle e strisce su quattro ruote, senza dubbio uno tra i più grandi raduni indoor di auto americane mai organizzato.
KICK START FIGHT & BIKE CONTEST
Rombo di Tuono offrirà un importante opportunità anche ai preparatori non professionisti, grazie all’atteso “Ride In” organizzato dal magazine LowRide, una vera competizione a colpi di saldature e verniciature che vedrà premiate le “Top Ten” più interessanti e l’incoronazione della moto più originale “Best of Show” che grazie al tour operator “Altrimenti Viaggi on the Road” si aggiudicherà una meravigliosa esperienza di viaggio. Mentre il Kick Start Fight è una gara di abilità a eliminatorie nell’accensione di moto con Kick Start, riservata ai possessori di moto che abbiano determinati requisiti tecnici per poter essere ammesse, con premi esclusivi per i vincitori della sfida.
LIVE CONCERT & ENTERTAINMENT
Ampio spazio a concerti con musica dal vivo caratterizzeranno la kermesse di Rombo di Tuono e non solo: spettacoli, sfilate, esibizioni motociclistiche si susseguiranno senza sosta per la gioia del pubblico che avrà modo di vivere un week-end all’insegna della passione per l’universo custom, su tutto ovviamente l’incredibile show “The Wall of Death” (Muro della Morte).
ARTISTIC AREA & TATTOO ZONE
Il tema custom richiamerà la partecipazione di artisti del colore e delle linee, impegnati in esibizioni live e nell’atteso “Kustom Art in the Garage”, contest di pinstriping, aerografia, decorazione a mano e lettering, che daranno vita a delle performance artistiche sotto gli occhi dei visitatori. Giovani talenti e virtuosi dell’aerografo sono un altro dei punti distintivo di Rombo di Tuono. Anche il mondo del Tattoo avrà il suo importante spazio con attività e rassegne e un contest interamente dedicato a questa importante forma d’arte figurativa.
COMMUNITY
Da sempre Rombo di Tuono ospita le più importanti e rappresentative community motociclistiche ed è uno tra gli elementi distintivi di questa manifestazione, un’importante opportunità di aggregazione e confronto per tutti gli appassionati del settore. Rombo di Tuono si conferma una manifestazione tutt’altro che statica con un run che prende il via la mattina si sviluppa nei percorsi più caratteristici e guidati della zona.
BRIXIA FORUM
La fiera di Brescia (Brixia Forum) si sviluppa su una superficie di 16.000 mq in un unico padiglione, una struttura che risulta essere tra le più belle in Italia con una logistica di prim’ordine al crocevia di importanti realtà industriali del nord Italia, tra Milano/Bergamo/Verona/ Mantova/Cremona/Trento e a poche centinaia di metri dall’autostrada A4 Mi/Ve. Mediamente nelle precedenti edizioni sono stati 200 gli stand espositivi con affluenze di pubblico di oltre 15.000 visitatori.

Visitatori:
1.320