COMUNICATO STAMPA
In programma il 19 e 20 ottobre alla Fiera di Brescia (Brixia Forum),
uno dei grandi appuntamenti custom dell’anno taglia un traguardo storico
Rombo di Tuono prepara una memorabile 20ª edizione tra custom art,
auto americane, bike contest, show dal vivo e ospiti internazionali
Brescia, 5 settembre 2024
Il Rombo di Tuono sta scaldando i motori per la sua edizione numero 20, nel weekend del 19-20 ottobre al Brixia Forum di Brescia. L’evento indoor dedicato al mondo Custom, alle moto e alle auto classiche Made in USA taglia il traguardo che lo consegna definitivamente alla storia della scena Custom italiana e internazionale. Identità, passione e coerenza sono sempre stati i cardini di una manifestazione che è insieme fiera e raduno. Un punto d’incontro fra un pubblico sempre più variegato e in crescita costante (oltre 15.000 i biglietti staccati nel RdT 2023), i professionisti e i brand delle due ruote, che considerano l’appuntamento alla Fiera di Brescia una vetrina ideale per presentare i modelli in gamma.
Un’edizione così speciale non può che riservare un’offerta di iniziative e di novità senza precedenti. A cominciare dal Campionato Italiano Costruttori Custom KICK 2024, uno degli appuntamenti irrinunciabili per i bike builder più conosciuti a livello nazionale e per gli appassionati, che potranno ammirare le migliori special dell’anno. A proposito di capolavori a due ruote, quest’anno brilleranno le Harley “Viclas” del Chicano Style Contest, con il testimonial Pepe Lazzara e la parata nel centro storico di Brescia. Tornerà il Kick Start Fight, la gara di abilità di avviamento a pedale (kickstart) curata dal Furious Lions MC. Le auto Made in USA costituiscono un altro dei piatti forti di Rombo Di Tuono: lo Sbarbari Klan presenterà il 12° Rockin Roddin Reunion, uno dei più importanti show in Europa per le custom car e gli hot rod pre-1960. La domenica, lo Sharks Team farà sfilare in parata le muscle car americane durante la US Car Reunion, che nella scorsa edizione portò alla Fiera di Brescia oltre 150 equipaggi.
Altrettanto spettacolare lo spazio riservato ai chopper old school “Wander Wheels” e al Kustom Art In The Garage, il live contest di decorazione a mano e aerografia che ne esplora l’aspetto più artistico e creativo. Il magazine LowRide, media partner di RdT, inviterà i customizzatori per passione a esporre le loro creazioni
nel Ride In Bike Show. Non mancheranno ospiti di prestigio come il californiano Keith Weesner e il customizzatore Stéph Grand, in arte T4 Motor Cycles. Il primo è un figlio d’arte: scrittore, fotografo, artista e pinstriper, occupa una posizione di rilievo nella Kustom Kulture americana. Il costruttore svizzero è stato invece eletto “King of Custom” nelle edizioni 2019 e 2024 di MBE a Verona. Ad alzare il tasso di adrenalina del fine settimana, gli show del Fearless Devid Wall of Death, l’unico “muro della morte” italiano, nonché uno degli ultimi rimasti in Europa.
Una delle carte vincenti di Rombo di Tuono è, naturalmente, la location dell’ampio e moderno Brixia Forum, una delle migliori strutture fieristiche italiane. Il suo padiglione unico di 15.000 mq consente il massimo dinamismo nell’organizzazione degli spazi e offre ai visitatori un colpo d’occhio impressionante. A poche
centinaia di metri dal casello dell’autostrada A4 Milano-Venezia e dalla tangenziale di Brescia, la Fiera è facilmente raggiungibile e offre comode possibilità di parcheggio a moto e auto. Un evento come Rombo di Tuono non sarebbe possibile senza l’apporto di partner d’eccezione come il main sponsor Motorcycle Storehouse, azienda leader del mondo custom; e Rebuffini Cycles, marchio storico nella produzione di accessori per Harley-Davidson. L’evento fieristico Motor Bike Expo valorizzerà gli “Young Builder” offrendo alla migliore officina giovane uno spazio espositivo nell’edizione 2025. Il tour operator Altrimenti On The Road premierà il vincitore del Ride In con uno dei suoi viaggi per motociclisti.
Per informazioni riservate ai media e accrediti stampa:
Paolo Sormani
T +393888416122
press@rombodituono.it
Visitatori:
618