NOS MOTORCYCLES – via Crema 19 a Zanica (BG)

NOS 002 by NOS MOTORCYCLES

NOS 002 è il secondo progetto radicale dell’officina bergamasca NOS MOTORCYCLES che impegna Tonino e il suo staff per quattro mesi di lavorazione, in cui si cerca di realizzare una moto senza tanti fronzoli, usabilissima su strada e, cosa da non sottovalutare, la soddisfazione personale per il proprietario di avere una “special” che non passa certo inosservata quando è posteggiata tra mille moto nel parcheggio di qualche motoraduno. 
Molti elementi sono stock; il motore H-D 1340 evolution e la trasmissione, mentre il telaio Penz è quello utilizzato da Headbanger in cui il motore Harley trova una sua naturale sistemazione. I pistoni sono rimasti stock mentre le camme sono state rimpiazzate dalle più performanti Andrews, 

per placare la sete dell’Evo ci si è affidati a un carburatore Mikuni 42 che è supportato da un bel filtro Rought Crafts che Nos Motorcycles ha lievemente modificato. Un classico gli scarichi drag pipes che Nos Motorcycles ha realizzato in casa.
La parte ciclistica è quella che a colpo d’occhio si fa notare non poco, le imponenti gomme tassellate su cerchi da 17” da alla moto uno stile particolare e aggressivo, le sospensioni sono stock, regolabili in abbassamento sul posteriore. Cerchi lenticolari H-D del Fat Boy mentre l’impianto frenante adotta componenti Rebuffini, RST su dischi Breaking.

Anche il serbatoio della benzina proviene da un Fat Boy mentre quello dell’olio è un Paughco, la verniciatura è realizzata da Nos Motorcycles, anzi a dire il vero il termine giusto utilizzato da Tonino per definirla è “ rovinata”. I parafanghi sono hand made, così come lo è la sella e parte degli accessori montati su questa moto, tra cui si fanno notare le insolite pedane artigliate.

Il budget per realizzare questa “special” è a livello umano e alla portata di molti, come vuole la filosofia di Nos Motorcycles, che in questo caso ha avuto anche la classica “ carta bianca” nella realizzazione di questo progetto.

Questo è solo l’antipasto che Nos Motorcycles ha voluto mostrarci, da sotto un telo in un angolo dell’officina abbiamo sbirciato qualcosa di veramente notevole che spero di avere modo di presentare appena sarà terminata.

Scheda Tecnica

Nome moto

NOS 002

Costruttore

NOS MOTORCYCLES

Anno di costruzione

2019

Tempo cosrtuzione

4 MESI

Motore

 

Tipo

H-D

Anno

1999

Cilindrata

1340 cc

Pistoni

H-D

Cammes

ANDREWS

Accensione

H-D

Carburatore

MIKUNI 42

Filtro

ROUGH CRAFT modif. NOS MOTRCYCLES

Scarichi

DRAG PIPES

Trasmissione

 

Cambio

H- D  5 MARCE

Primaria

H-D

Frizione

H-D

Finale

CINGHIA

Telaio

 

Anno

2010

Costruttore

PENZ

Tipo

SOFTAIL

Ammortizzatori post.

REGOLABILI AFTER MARKET

Forcella Anteriore

 

Costruttore

H-D 

Tipo

FAT BOY

Piastre

H-D

Steli

H-D

Forcellone Posteriore

H-D

Ruota Anteriore

 

Diamentro

17″

Cerchio

LENTICOLARE FAT BOY

Pneumatico

TASSELLATO 150/70/17

Disco Freno

BREAKING

Pinza

REBUFFINI

Ruota Posteriore

 

Diamentro

17″

Cerchio

LENTICOLARE FAT BOY

Pneumatico

TASSELLATO 180/55/17 

Disco Freno

RST

Pinza

H-D

Accessori

 

Manubrio

FLY BAR

Prafango ant.

HAND MADE

Parafango post.

HAND MADE

Comandi manubrio

WANNABY CHOPPERS

Comandi pedale

HAND MADE

Serbatoio benzina

H-D FAT BOY

Tank oil

PAUGCHO

Sella

HAND MADE

Faro ant.

H-D SPORTSTER

Faro post.

EASY RIDER

Verniciatura

 

Eseguita da:

NOS MOTORCYCLES

Colore

GIALLO / CREMA

VUOI PARLARE CON NOI?

  • +39.330.76.48.40

Copyright © 2019. All Rights Reserved.

X
Add to cart