VISMOTO – via Rivoltana 31 – Tregarezzo (MI)

GENERALE LEE 2.0 by VISMOTO

Si può dire che sia rimasto uno tra gli ultimi porta bandiera del marchio Buell, Max di Vismoto è un autentico estimatore e appassionato delle bicilindriche che mister Erik Buell realizzò utilizzando i motori Harley-Davidson.

Grinta, aggressività e maneggevolezza fanno di questi autentici gioiellini a due ruote il mezzo di divertimento preferito per chi ha la manetta del gas facile, diventando la moto sportiva americana per eccellenza fino a quando il marchio Buell restò in produzione.

Quella che ci presenta oggi Max è un modello del 2006 rivisitata con diverse migliorie sulla ciclistica e una verniciatura molto particolare che ricorda la “mitica” Generale Lee dei cugini Duke in Hazard, il telefilm cult degli anni 70.

Sulla forcella anteriore, una Showa a steli rovesciati, sono state sostituite le molle di serie con quelle molto più performanti della Bitubo migliorando notevolmente la stabilità in frenata e l’assetto in curva. I cerchi sono stati verniciati a polvere, mentre per la livrea della Generale Lee ci si è avvalsi dello studio di progettazione grafica Individual Race Design mentre la realizzazione pratica è stata eseguita dalla carrozzeria Vittiglio.
Gli interventi sul motore si limitano all’adozione di un filtro aria della K&N con una scatola  modificata da Max, collettori maggiorati e terminale di scarico anch’esso di realizzazione artigianale Vismoto.
Sulla trasmissione notiamo la puleggia ruota, il pignone e il tenditore che sono passati sotto le cure di Vismoto, mentre per quanto riguarda il telaio si è deciso di accorciare la parte posteriore realizzando una coda monoblocco snellendo gli ingombri originali,  eliminando gli alloggiamenti della fanaleria e targa ritenuti ingombranti e anti estetici, ottenendo in questo modo un accorciamento di dieci centimetri buoni della moto. 
Comando frizione ribaltabile Accossato, così come i comandi devio a manubrio. Sella realizzata da 21zero15.  
Senza stravolgere in maniera irreparabile la moto, Max ha saputo dare quel tocco che la rende particolare e molto fruibile, la ciclistica è stata migliorata e il motore non perde la sua affidabilità che lo contraddistingue. Missione compiuta con soddisfazione del cliente che non è stato costretto a dover vendere un rene per realizzare una special di tutto rispetto.

SCHEDA TECNICA

Disco FrenoSTOCK
Pinza STOCK
Ruota Posteriore 
Diametro17″
CerchioSTOCK
Pneumatico180/55/17
Disco FrenoSTOCK
Pinza STOCK
Accessori 
ManubrioSTOCK
Parafango ant.STOCK
Parafango post.STOCK
Comandi manubrioACCOSSATO
Comandi pedaleSTOCK
Serbatoio benzinaFILENO RIZOMA
Tank oilSTOCK
Sella HAND MADE 21ZERO15
Faro ant.LED H.M.
Faro post.ELIMINATO MONTATO FRECCE MULTIFUNZIONE
Verniciatura 
Eseguita da:CARROZZERIA VITTIGLIO
GraficaINDIVISUAL RACE DESIGN
Colore GENERALE LEE 2.0

Testi e foto: Corrado RdT

VUOI PARLARE CON NOI?

  • +39.330.76.48.40

Copyright © 2019. All Rights Reserved.

X
Add to cart