4-5/10/2019 LAZISE (VR)

L’Evo Garda Meeting è un appuntamento che va a chiudere la stagione dei “Fanatici del 1340”, associazione che raggruppa i possessori di Harley-Davidson equipaggiate con la gloriosa motorizzazione Evolution 1340cc, prodotta dalle catene di Milwaukee dal 1984 fino al 1999.
L’appuntamento è alla Pacheca Rock Bar di Lazise, uno dei punti di riferimento della movida bikers per eccellenza del basso Garda e quindi cancello tutto quello che ho da fare, pieno di benza e mi fiondo in quel di Lazise a trovare i “gemelli”, grandi cerimonieri della Pacheca.
In breve tempo un bel centinaio di Harley
  fa capolino di primo mattino, non tutte sono rigorosamente 1340 ma il colpo d’occhio è veramente notevole, scopro tra l’altro che molti dei partecipanti non sono  proprio della zona, un ragazzo con uno splendido Bad Boy arriva niente di meno 

che dalla provincia di Brindisi, tanto di cappello e massimo rispetto. 
Poco prima di mezzogiorno il run prende il via, la giornata è grigia e anche abbastanza fredda, solo il minimo sincopato dell’evolution riesce a scaldarci il cuore. Il convoglio si muove con scioltezza su strade interne poco trafficate, suggestiva tutta la zona delle colline Moreniche che furono teatro nell’epoca risorgimentale della battaglia per la guerra d’indipendenza tra l’esercito del Regno di Sardegna e le truppe Francesi e Austro-Ungariche. Ad un certo punto del percorso i partecipanti riescono a scorgere all’orizzonte anche le scie lasciate dalle Frecce Tricolori che stanno eseguendo uno spettacolo a Desenzano del Garda.
Tutto procede nel migliore dei modi e dopo esserci lasciati alle spalle le Colline Moreniche si salta su quelle altrettanto belle della Valtenesi, con ampi squarci sui golfi del Garda fino ad arrivare a Manerba dove ci attende un pub/ birreria per la consueta foto di gruppo e un pasto caldo che mette tutti d’accordo.
Mi ha fatto molto piacere scoprire questa realtà, molto attiva e seguita che tiene viva la passione per un motore che ha fatto la storia della Factory e ancora adesso, che il futuro ci riserverà molte sorprese dal punto di vista della mobilità sostenibile, continua con determinazione e passione a restare fedele alle proprie radici storiche.

Testo e foto : Corrado RdT 

VUOI PARLARE CON NOI?

  • +39.330.76.48.40

Copyright © 2019. All Rights Reserved.

X
Add to cart