TOP GUN

THUNDERBIRDS

Scheda Tecnica

Li abbiamo incontrati qualche settimana fa e con loro abbiamo percorso un po’ di strada insieme in una bella domenica di inizio giugno. Sono di Varese e oltre ad essere i fortunati possessori/preparatori di questo autentico missile terra/aria, sono gli amministratori ed ideatori del sito www.1130cc.it, portale per gli amanti della meno Harley mai stata partorita negli stabilimenti della factory di Milwaukee: la V-Rod.

L’avventura con la V-Rod per Stefania e Pit inizia nel 2003, quando entrano in possesso del loro esemplare rigorosamente stock, da lì a poco la moto viene letteralmente rivista e trasformata, ne uscirà fuori un destriero completamente cromato, il cui destino però sarà quello di essere nuovamente stravolto. E' da qui che prende il via l’operazione Thunderbirds, in onore della pattuglia acrobatica americana.

Molte sono state le peripezie e le difficoltà cui hanno dovuto far fronte Stefania e Pit, il loro lavoro non è stato solo quello di scegliere dei pezzi da un catalogo, più o meno patinato, ma anche quello di realizzare al tornio e fresa molti dei particolari che equipaggiano questa special. Pensate che alcuni particolari che sono a catalogo solo per la versione destra, sono stati completamente costruiti da zero sul tornio, come ad esempio il throttle housing che Performance Machine non fornisce.

Che dire se non che la moto vista dal vivo, soprattutto per la gran mole di lavoro a cui è stata sottoposta, fa veramente impressione, sembra incarnare lo stile dei dragster a cui la V-Rod in particolare si è sempre ispirata.



Up