SANNY'S SPECIAL - La geisha americana

Definirlo solamente Harleysta sarebbe riduttivo, Sanny è più che altro un appassionato che spazia in tutto quello che è l’universo moto: BMW, Guzzi e Harley per l’appunto, in fondo 32 primavere in sella ad una moto sono un biglietto da visita più che sufficiente come credenziale in quel senso.
Anche lui è un’anima persa della customizzazione, attento a non trascurare anche i dettagli più insignificanti e autentico guru delle verniciature. Ogni sua moto segue un tema ben definito, che viene suggellata da una frase che Sanny ama riportare su cover e parafanghi. A volte compie gesti inconsulti, come qualche anno fa quando mise in vendita una Heritage Springer del centenario, rivoltata come un calzino, trasformandola in un bobber dal carattere aggressivo.
Il lupo perde il pelo ma non il vizio, il nostro lupacchiotto Sanny ci riprova con un Dyna Super Glide Custom MY 2010, ribattezzata Euro Star per la sua stabilità e perché fila dritta come un treno sui binari.
Le modifiche effettuate sono nell’ordine: filtro aria SE con centralina SE mappata su marmitte stock Genuine ma fatte lavorare internamente da uno che prepara scarichi.
Radiatore olio per far lavorare meglio il tutto specialmente nella stagione estiva. Abbassamento dell’anteriore e sostituzione degli ammortizzatori posteriori con dei più performanti Progressive Suspension.
Frecce bullet montate sulla forcella anteriore, sulla quale sono stati anche installati dei soffietti anni settanta. Manubrio Zbar con specchietti neri.
Quasi tutto è omologato per non avere problemi nei posti di blocco e salvare il libretto da una triste fine.
Leve comandi manuali forate. Cover filtro aria tondo con vite di fissaggio home made.
La carrozzeria è stata soppiantata da una acquistata sulla baia e fatta verniciare da Roby di Custom Design a Volpiano... flake rosso scuro con ripresa della bandiera di guerra giapponese contornata di filetti oro fatti a mano e diverse scritte per enfatizzare il mito del top delle moto.
Parafango posteriore modificato e tagliato con luce cat eye a led e frecce bullet. Sella Lepera Bare Bones.
Cerchi del modello fxd ,prossimamente in programma una riverniciatura in nero con fresature sulle coste dei raggi. Varie cosucce ancora come cover primaria verniciata, tank pad di BITLIS,tappo benzina Roland Sands.
Amante di tutto ciò che gira intorno al mondo moto ama allargare le proprie conoscenze viaggiando il più possibile, non esclusivamente in moto, l'importante e' vedere posti nuovi, quando le possibilità lo permettono naturalmente.
Moto e viaggi sono le sue grandi passioni, poi il cazzeggio in rete su forum motociclistici, il Webchapter sopra tutti dal 2003, dove è soprannominato The King of MP.
Ora che la figlia sta crescendo si ricomincia a girare un po' di più, non c'e' niente di più rilassante che farlo in moto. Ha posseduto varie moto ma le H-D hanno la preferenza. Ora vorrebbe vendere questa per prendere uno Street Glide per portare anche la bimba. Qualcuno gli ha chiesto se non si fosse stancato di "giocare" dietro alle moto. ”Beh il giorno che ciò accadrà vorrà dire che ho perso ogni stimolo per divertirmi e sentirmi un po' più giovane, non di età beninteso ma di spirito e finché ne avrò le possibilità voglio continuare a divertirmi con questi giocattoli, anche perché ho una moglie che comprende bene la mia grande passione per questo mondo”.

Testo e foto: Corrado




^