BAD HERITAGE by Legend Bikers

Paolo e Luca, fratelli di sangue e soci in affari per via della premiata concessionaria Legend Bikers in quel di Martinengo (BG), ogni tanto si divertono a “giocare” con le proprie moto, beati loro che se lo possono permettere, direte voi.
Quella che vi presentiamo oggi è appunto un softail, modello Heritage FLSTC 1540 cc rigorosamente ed orgogliosamente a carburatore.
Tutta la moto è passata sotto le cure dimagranti del Team bergamasco, senza però che ne siano state modificate le parti vitali, quale telaio, gruppo termico, primaria che sono rimaste pressoché stock come la Factory di Milwaukee le ha concepite.
Ci si è concentrati invece sul resto, utilizzando sia parti Genuine del catalogo H-D, sia parti di loro produzione, senza cercare il “freddo per il letto” come si dice da quelle parti. Il risultato li ha pienamente soddisfatti, specie durante l’ultima edizione dell’European Bike Week in quel di Faaker See.
Infatti, a loro insaputa avevano posteggiato la moto nel grande piazzale interno dell’Harley Village e da bravi ragazzi se ne sono andati tranquillamente a farsi un paio di bionde... birre, non fate i maliziosi. Ignorando completamente che la giuria aveva individuato proprio nella loro special una delle papabili finaliste del Bike Show e che si è dovuta anche sgolare non poco per richiamare i due proprietari a zonzo per la vasta aerea di H-Village.
Non vi potete immaginare lo stupore e la gioia quando hanno realizzato che era proprio la loro moto quella che lo speaker invitava a portarsi sotto il palco per le premiazioni. 2° posto nella categoria Big Twin, quella più agguerrita.


Testo e foto: Corrado




^