Per parlare di Motorfactory bisogna tornare alla metà degli anni novanta, quando Pier Luigi Boschi decide di mettere le mani su una Harley-Davidson. La sua passione per la meccanica e per i giocattoli della casa di Milwaukee lo portano fino a Bologna, dove si fa la sua brava gavetta al servizio di una delle concessionarie ufficiali più vecchie d'Italia. Qui inizia a maturare un'esperienza significativa, tra corsi tecnici e pratica sul campo, mettendo in evidenza le sue indubbie qualità tecniche. Nell'aprile 2000 decide che è ora di correre con le proprie gambe. Nasce così a Chioggia (VE), Motorfactory, che vede tra le sue fila Massimo, un veterano meccanico con una lunga esperienza nel settore moto ed il giovane Alessandro, anch'esso proveniente dallo stesso settore. 

L'attività di questo giovane team spazia dalla vendita di moto nuove e usate, alle normali operazioni di routine quali tagliandi e riparazioni, fino alla trasformazione più radicale, pezzo forte dell'officina veneta.

Specializzati nel montaggio di gomme larghe, tutto rigorosamente omologato, da qualche tempo Motorfactory commercializza le kit bike della Custom Chrome Europe, di cui tra l'altro offre anche delle particolari rivisitazioni, come nel caso della splendida Tobago, un chopperino reso ancora più affascinante dalla sapiente mano di Pier Luigi. 

Altre specialità della Motorfactory sono: la realizzazione di selle, parafanghi ed il molding, particolare tecnica di  rifinitura dei telai che permette di fare scomparire  anche la più piccola imperfezione dovuta alle saldature, rendendo così il telaio di qualunque show bike liscio e perfetto senza nessuna minima sbavatura. 

I marchi che l'officina di Chioggia distribuisce sono tra i migliori: W&W, Zodiac, Custom Chrome, MCS, Rizoma, Harley-Davidson. Inoltre, come già accennato, è un costruttore dei famosi Kit Bike della Custom Chrome Europa. 

 

Motor Factory si trova in Borgo S.Giovanni 631 a Chioggia (VE)

web: www.motorfactory.it


.

Up