Parlare di Ace of Spades vuol dire ripercorrere un pezzo di storia bikers dai sapori forti ed intensi. Comincia infatti nei primi anni '80 l'avventura con l'officina Jonathan's Pupils, erano gli albori del movimeto bikers ed in quegli anni trovare chi viaggiava in Harley e voleva per di più modificarla non era tanto facile, così ci si arrangiava anche con tutte le altre marche, jap, italiane, inglesi, quello che insomma passava il convento.
Vista la non facile reperibilità per trovare parti speciali ed accessori, comprese le selle, Jonathan inizia a darsi da fare lavorando il cuoio.
Montato un ago sulla Singer della madre, oltre alle coperture per le selle, si inizia a cucire i gilet, giubbini e chaps, tanto richieste che alla fine si dovette iniziare una produzione in serie.
Siamo nel 1986, apre Urban Cowboy, negozio dedicato all'abbigliamento biker e western, ma sono sempre le moto la sua grande passione, acquista uno shovel, che ancora oggi possiede, con cui partecipò anche all'elefantentreffen, trasformato poi in un rigido lunghissimo.
Una vera passione la sua per il "testa a pala".
Inizia poi la parentesi con la fondazione di un Mc che dopo varie vicissitudini cessa la sua presenza nel 1989. In quell'anno venne deciso di fermare l'attività di abbigliamento ed tuffarsi nell'avventura Tattoo aprendo uno dei primi negozi specializzati del genere in Italia, la cosa assorbe talmente Jonahtan e Francesca, la sua compagna, che decidono di abbandonare l'officina, anche se praticamente continuava a costruire moto personali.
Tutt'ora, oltre a gestire il negozio di abbigliamento biker, Ace os Spades, parti speciali ed accessori, Jonathan passa tanto tempo attorno al ponte della sua officina, inseguendo la sua idea di custom perfetto. Idea che non comprenderà mai un motore costruito dopo il 1984.
Con lui e Francesca, che ha lo studio sotto lo stesso tetto, ci troverete sua figlia Federica e Manuel, suo genero e papà di Elettra. Tre generazioni che convivono felicemente.
Questa coppia di eterni innamorati Veronesi ci dimostra, giorno dopo giorno, come la passione per le cose che noi tutti amiamo possa trasormarsi in uno stile di vita.
Che non ha ancora smesso di coinvolgere al 100% la loro esistenza, compresa quella delle generazioni a venire.
Ace of spades ha da poco cambiato sede, visita il nuovo punto vendita specializzato in abbigliamento in pelle, giubbotti e T-shirt, accessori delle migliori marche, preparazione e vendita moto, tattoo studio.

ACE OF SPADES - Via Einstein, 15 Verona (VR)
Website: www.aceofspades.it

^