NAZIONALE ITALIANA CUSTOMIZER 2017

Debutterà a Lugano allo Swiss Harley Day in occasione della 26ª edizione dell’European Hog Rally in programma il prossimo 28 giugno - 2 luglio 2017, sarà questa la prima uscita ufficiale della Nazionale Italiana Customizer composta dai tre Campioni Italiani decretati durante lo scorso Rombo di Tuono e tutti i vincitori di ogni categoria in gara.
Nell’ordine: GALLERY MOTORCYCLES; MS ARTRIX DESIGN; ASSO SPECIAL BIKE; DMC TOYS FOR MEN; BONESHAKER GARAGE; ACM; OFFICINA BOLDI; AMERICAN SPECIALIST; ONLY MACHINE; VIKY BIKERS.
Questi sono i nomi dei Customizer che hanno cnseguito il maggior punteggio nel Campionato Italiano Costruttori Custom KICK 2016. Campionato che condivide un regolamento approvato da IMBBA (International Master Bike Buider Association USA), prendendo in esame tutta la una “SPECIAL”, dal telaio, all’accessoristica, dall’impianto frenante all’impianto elettrico etc etc, ad ogni “UNIT” viene assegnato un punteggio, positivo se quel componente ha migliorato esteticamente e tecnicamente quello stock, negativo se è stato peggiorato.
Oltre a questo una valutazione è espressa anche sulla Progettazione, Ingegneria e Originalità. La regola basilare comunque è che le moto devono essere funzionanti, pena la squalifica.
La presentazione ufficiale alla stampa e al pubblico degli appassionati è avvenuta in occasione del Motor Bike Expo di Verona.
Da un progetto nato a Rombo di Tuono vede la nascita per la prima volta di una selezione dei preparatori e officine specializzate del settore custom. Ovviamente questa iniziativa sarà replicata anche nel prossimo Rombo di Tuono in programma in Fiera di Brescia il 7/8 ottobre prossimo, saranno sempre i primi di ogni categoria in gara a fomare la Nazionale Italiana Customizer del 2018 ed essere i portacolori della nostra Nazione nelle manifestazioni europee a cui prenderanno parte.



^