4º MOTOGIRO POZZOLENGO

4 giugno 2006

Nel primo eek-end di giugno si è svolto il 4º motogiro dei ragazzi di Pozzolengo (BS), finalmente quest’anno le loro fatiche sono state premiate, il tempo è stato bello per tutta la giornata e questo ha permesso a tutti i partecipanti di gustare a pieno la bellezza dei luoghi dove si è svolto il giro.
L'appuntamento nella piazza del piccolo paese, come sempre ha suscitato curiosità ed ammirazione da parta dei residenti, che non perdono occasione per poter ammirare le moto da vicino.
Dopo una buona colazione, offerta come sempre dai motociclisti di Pozzolengo, si davano inizio ai preparativi per la partenza, con il consueto ordinato trambusto.
Davvero bello il percorso scelto da Mirko e compagni, le colline moreniche d’altronde sono quanto di più bello possa aspettarsi un motociclista, tra saliscendi strade poco trafficate e soprattutto tra paesaggi d’una bellezza antica e incontaminata.
Spettacolare come sempre e molto suggestivo, il passaggio sul ponte del Borghetto a Valeggio sul Mincio, dove il passaggio del rumoroso e colorito altro non ha fatto altro che catturare l’attenzione dei molti turisti domenicali che si raccolgono in questo posto.
La sosta pranzo tenutasi in un ristorante in riva al lago, non ha fatto altro che generare allegria e complicità tra tutti i partecipanti della giornata. A metà pomeriggio si completava il giro e si rientrava a Pozzolengo, dove si è tenuto un piccolo rinfresco per salutare tutti gli amici intervenuti, ravvivato da una lotteria che ha regalato qualche bel premio ai più fortunati.
Giornata sicuramente positiva, bella compagnia, semplice e alla buona, questo non ha fatto che contribuire alla sua splendida riuscita. Grazie ai ragazzi di Pozzolengo che fanno sempre di tutto per metterti a tuo agio.

Testo: Corrado - Foto by Fabry (Fast Drag)


^