1º MEMORIAL MAURO

22 settembre 2012

Abbiamo seguito nascere questa iniziativa pensata e organizzata degli amici e dai collaboratori di Mauro, scomparso la mattina di capo d’anno nel 2011 mentre tornava a casa dopo una notte di lavoro nel suo locale al termine del veglione di S. Silvestro.
Conoscevo Mauro da diversi anni, ricordo di lui un ragazzo sempre pronto alla battuta, aveva una moto e poco tempo per usarla, l’impegno del locale con i tre soci lo assorbiva completamente.
L’appuntamento è al Forajdo di Bagnolo Mella da dove partirà il run, breve sosta al cimitero di Verziano per un saluto a Mauro arrivo al Route 66 di Travagliato dove un piccolo rinfresco attende i biker, per poi rientrare alla base al Forajdo dove la serata proseguirà.
Moltissimi i bikers intervenuti a questo run, d’altronde Mauro era conosciutissimo nella zona e pur se il tempo per organizzare questa iniziativa non fosse stato molto, la partecipazione è stata considerevole.
Forte è stato l’abbraccio che tutti gli amici gli hanno voluto tributare durante la visita dove il suo corpo riposa. Un’iniziativa molto semplice e spontanea, un giro in moto anche e sopra tutto per ricordare un amico che non c’è più.

Testo e foto: Corrado



^