KUSTOM ROAD 2013
by SS33 Sempione

Busto Arsizio (VA), 19-21 aprile 2013

Per il quarto anno i ragazzi del Motoclub SS 33 Sempione si misurano nell’organizzazione del Kustom Road presso il polo fieristico di Malpensa Fiere, manifestazione che con molta determinazione e soprattutto molta passione, sta regalando loro ottime soddisfazioni.
Squadra che vince non si cambia, invariata quindi la formula che vede occupati tre padiglioni dell’Ente Fiera; Customizer - US Cars - Bancarelle, condito da spettacoli all’esterno e session di musica dal vivo.
Il maltempo non ha certo aiutato gli organizzatori, anche se la domenica pomeriggio l’alternanza di nuvoloni neri a qualche spizzico di sole ha invogliato un discreto numero di irriducibili bikers all’irrinunciabile partecipazione all’evento in sella alla propria motocicletta.
Presenti diversi Customizer della zona. Da Asso Special ai ragazzi di Custom Attack, da Motoranda a Vicky Bikers tanto per citarne alcuni. Vediamoli un po’ nel dettaglio.
Bad Boys Garage di Lorenzo Nisi presenta un “work in progress” che debutterà nel proseguo di stagione, magari già al Rombo di Tuono 2013 la potremo ammirare in gara nel Campionato Italiano Costruttori Custom.
Altra bella realizzazione quella di Bepy’s Motorcycles che ci lascia a bocca aperta con la sua nuova special per la lavorazione di alcuni particolari. La crew di Custom Attack presenta la Illusion, di per se già ammirata a Eicma e la Crew che tra l’altro si aggiudicherà il Bike Show che la rivista LowRide ha promosso qui al Kustom Road.
I missili di Asso Special Bike, alias Carlo “Sangue” Colombo, viaggiano alla velocità del suono, la 199RR è la punta di diamante della sua scuderia, nello stand abbiamo anche potuto ammirare il chopperone personale di Carlo, tanta roba ragazzi.
Rivediamo con piacere anche Bike in Black di Biella presente con due special, mentre Rivolta Moto ripropone la sua linea cafè racer prèt a porter su base H-D Sporty. Tra gli storici Natale di Motoranda e Viky Bikers tengono botta alla grande con le loro special. Giorgio Oggero zitto zitto intanto continua a sfornare delle belle realizzazioni non da extra terreste che incontrano il gusto degli appassionati che apprezzano il suo stile. Hot Wheels Garage festeggia il terzo posto della Toni nel Lady Biker Contest, mentre Michele di Biker Saloon espone una bella preparazione in puro stile Bagger, la famosa 29 e una candida diavoletta per niente male.
Durante la domenica pomeriggio si è svolto il concorso Lady Biker sponsorizzato da Eicma Custom, tre le ragazze premiate dalla giuria tecnica che si aggiudicano il passaggio alle finali che si terranno a Novembre a Eicma Custom.
Carlo di Kustom Garage è l’anima artistica di Kustom Road, riesce a radunare diversi artisti che danno vita al #4 Kustom Art in the Garage.
Presenti alcuni gruppi MC tra cui Hells Angels con il chapter Nomads, gli Steel Roses MC e gli Hurricanes MC.
Insomma direi che il bilancio di questo Kustom Road non può essere che positivo, Ettore, Raffaele e tutta la crew di SS 33 Sempione, Motoclub FMI, ci hanno regalato un week end interessante e piacevole, se l’anno prossimo ci mettono anche un po’ di sole ci prenotiamo fin d’ora.

Testo e foto: Corrado



^