MOTO IN FESTA
by Iron Hammers

Ciserano (BG), 3 giugno 2018

Le difficoltà non frenano la voglia degli IRON HAMMERS di stare insieme e far festa, quindi rimboccate le maniche, fatta di necessità virtù ci s’ingegna per trovare una nuova location e nuove motivazioni per rimettere in pista il MOTO IN FESTA.
Amanti da sempre dei motoraduni vecchia scuola nel 2018 si cerca di alleggerire il gravoso carico burocratico con cui ogni organizzatore deve fare i conti, nella via crucis che è costretto ad affrontare fra mille balzelli e permessi vari per organizzare eventi di qualsiasi genere nel nostro beneamato “paese”.
Poco male Giò e il suo staff non mollano la presa e anche quest’anno gli amici che gli Iron Hammers riescono a coinvolgere nel loro MOTO IN FESTA non si fa scoraggiare e inforcate le proprie moto puntano fiduciosi le forcelle in quel di Ciserano.
L’affluenza è abbastanza buona fin dalle prime ore del mattino, raggiungendo numeri di tutto rispetto nel primo pomeriggio, dopo il consueto moto giro in cui vi partecipa oltre un centinaio di moto.
Stand e area ristoro non mancano nel raduno mentre l’indiavolato Gaetano Scirè sfida legge di gravità in sella al suo Kawa Ninja in un funambolico spettacolo acrobatico di stunt rider, molto apprezzato dal pubblico che si assiepa lungo l’area transennata per ovvie ragioni di sicurezza.
Nel pomeriggio l’area del motoraduno è allietata da un concerto, mentre continua incessante l’arrivo dei bikers che si protrae fino al tardo pomeriggio.
A volte sono le cose più semplici quelle che riescono meglio e questo Moto in Festa ne è la prova concreta, in fin dei conti ritrovarsi e stare insieme con la nostra comune passione, la due ruote, sono quello che in definitiva contano maggiormente per tutti noi.

Testo e foto: Corrado



^