MOTO IN FESTA
by Iron Hammers

25-26 luglio 2008

Non si può certo dire che la strada per arrivare al 9° Moto in Festa di Ciserano sia il massimo della goduria per un motociclista degno di tale nome, aggiungiamo anche che l’umidità relativa nell’aria era ragguardevole quel sabato sera di fine luglio, ma far festa con Jo e compagni dei “Martelli di ferro” era un’occasione che non ci saremmo lasciati scappare per nulla al mondo. Calda e genuina come sempre l’accoglienza ed il clima che si respira in questa festa, tanta gente, ma non da impedire di conoscersi tutti bene o male, e alla fine cambiare di tavolo più di una volta durante la cena per poter star dietro a tutti i discorsi che in una tavolata di bikers non dovrebbe mai mancare.
Molte le bancarelle illuminate sempre con la stessa mercanzia, passate in religioso pellegrinaggio un po’ da tutti noi presenti, che non perdiamo occasione per non farci sfuggire l’affare del raduno. Ottima ed organizzata la cucina, decisamente comodo ed impeccabile il servizio ai tavoli, mentre sul palco gli Hi-Shakers coadiuvati da un’ottima vocalist e front girl ci davano dentro di santa ragione. Immancabile come ogni raduno che si rispetti la sfilata di gruppi, venti per la precisione, chiamati sul palco per un dono di ringraziamento, che quest’anno consisteva in una mazza da baseball ed una dozzina di bottiglie di birra, non oso pensare a chi quella notte durante il rientro fosse stato fermato da una pattuglia delle forze dell’ordine, con tanto “bottino” nelle bisacce della propria moto, che giustificazione si sarebbe dovuto inventare per uscirne indenne.
L’indomani occhiaie come due prosciutti, c’è il moto giro, affollato e seguito come sempre, stanchi ma soddisfatti gli Iron Hammers si apprestano, nella edizione 2009, a festeggiare il loro decimo anniversario di attività, sempre con la stessa caparbietà ed intraprendenza che li ha resi celebri presso tutti gli amici bikers che ogni hanno si riversano in quel di Ciserano.

Testo e foto: Corrado



[file:///C:/Users/GP/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary Internet Files/WebTempDir/wp4ubc81.htm]

^