15° FESTA BIKERS

Cologno al Serio (BG), 22-26 agosto 2012

Cominciamo col dire che quest’anno la “vera” festa l'ha fatta Paola, la compagna di Fausto, leader carismatico dei ragazzi della Festa Bikers di Cologno, che ha pensato bene il venerdì sera, nel pieno del raduno, di dare alla luce uno splendido maschietto di nome Luca.
Non poteva iniziare in maniera migliore la 15ª Festa Bikers, anniversario significativo per gli organizzatori di questo importante motoraduno di fine agosto, che come tradizione vede accorrere migliaia e migliaia di bikers in una quattro giorni all’insegna della buona musica e del divertimento.
Nutrita come sempre la presenza di stand dove si poteva trovare qualunque cosa uno avesse bisogno, accessori, abbigliamento, capi in pelle, gioielli e chi più ne ha più ne metta. Completamente rinnovata l’area dei customizer che conta al suo attivo nomi di tutto rispetto tra cui: Gallery Motorcycles, Boot Hill, Motoranda, Emporium Motorcycles Garage, Super Cycles e i due reduci dalla fortunata trasferta Americana. Abnormal e Boccin Custom Cycles che per l’occasione hanno fatto rientrare le vittoriose special in aereo, per onorare l’impegno preso con i ragazzi di Cologno.
Quest’anno il Bike Show era preso in carico dalla rivista LowRide, che si è occupata della selezione e delle premiazioni portando sul palco le “best five”del contest.
Al quinto posto Daniele di Emporium Motorcycles Garage con una special motorizzata Sporty H-D su cui brilla un paziente lavoro di cesellatura.
Quarto classificato il Chopper One costruito da American Road Special, mentre per il terzo posto vede salire sul gradino più basso del podio Sasha con uno Shovel costruito artigianalmente pezzo per pezzo nel proprio garage.
Arriviamo ora alle due favorite, seconda il Knucle 46 di Lorenzo Boccin, alias BCC da Eraclea, fresca fresca da un importante risultato a Sturgis, prima nella classe H-D Modified.
La best of show non può quindi che essere la Speed Demon della premiata ABnormal Cycles from Bernareggio. Sul palco gli scatenati Luz, Matteo e Frankie fanno le veci di Samuele “blindatissimo” con la famiglia al mare.
Festa Bikers però non è solo Bike Show ma anche un Rock Festival che vede esibirsi band di ottima levatura. Sabato si sono alternati i Labyrinth, From The Deep e la Street Gang che hanno suonato fino a notte fonda.
Il bilancio finale di questa edizione 2012 non può che essere positiva, tante moto, tanta gente e tempo decisamente bello con temperature da record. I ragazzi di Cologno ci danno appuntamento all’anno prossimo, come nella migliore tradizione degli eventi bikers, per fare festa insieme.

Testo e foto: Corrado


^