1° BIKE 'N BEER by TROOPERS

10 ottobre 2009

Soldati, li vediamo spesso in TV impegnati nei posti più sperduti del mondo, ci sembrano degli alieni, moderni gladiatori globali; sotto quelle corazze però battono grandi cuori di uomini pronti a dare tutto per il bene supremo.
Tra di loro ci sono anche tantissimi motociclisti, tanti Biker, e un Club che in Italia riunisce chi tra di loro, oltre a condividere gioie e dolori in giro per il mondo, condivide anche un certo modo di vedere l'ambiente motociclistico e in particolare l'ambiente Biker, questi ragazzi sono i TROOPERS Italian Military Patch Club, e sabato 10 ottobre hanno organizzato il loro "BIKE ‘N BEER" a Soragna (PR) presso l’Oliver Twist Pub.
Il Party è iniziato nel migliore dei modi, Giove pluvio sembrava volesse scoraggiare anche i più temerari, nel pomeriggio arrivavano notizie di acquazzoni in giro per l'Italia: Milano, Bergamo, Verona... le telefonate fatte a destra e a manca davano conferma del maltempo generalizzato... poi, poco a poco, le nuvole hanno fatto spazio a un bel cielo sgombro e a temperature primaverili, chissà... magari qualcuno lassù, visto l'impegno per la pace che i militari sparsi per il mondo hanno, ci ha voluto fare un piccolo regalo... e allora... che la festa abbia inizio!
Già dalla sera del venerdì erano presenti a Soragna, presso il "dormitorio", struttura messa a disposizione dai Troopers, gli amici venuti da tutta Europa, Combat Veterans MC dal Belgio, Veterans Mc dall'Olanda, Patriots MC e All Arms Vets dalla Gran Bretagna; sabato si sono aggiunti i Lowlanders MC da Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia, i Retzi MC da Como e Sondrio, i Matildici Biker Group, i Big Twin Italy sezioni Piacenza e Brescia, i New Biker, Diabhall Group da Milano, i ragazzi della Festa Bikers di Bergamo e gli storici Black Jackets, numerosi anche i free biker e gli amici sparsi per l'Italia che hanno voluto presenziare all'evento.
Alessandro e Simona, titolari dell'Oliver Twist Pub, non hanno fatto mancare le migliori qualità di birra, tra cui la squisita birra a caduta spillata apposta per l'occasione, stinchi e prelibatezze in puro stile Oktoberfest, del resto siamo al Bike‘n Beer! Non è mancata nemmeno la buona musica, e come potrebbe?, i Prisoners hanno cominciato a suonare alle 22:00 tra gli sguardi perplessi dei presenti... "che ci fanno quei quattro 17enni con gli strumenti in mano?” Dubbi svaniti dopo le prime tre note della prima canzone!
La serata fila via liscia nel più puro spirito biker fatto di sincera amicizia e fratellanza. Verso le 2 quasi tutti hanno già preso la via di casa o si sono trascinati a godersi il meritato riposo presso l'albergo convenzionato proprio di fronte al Pub; i "reduci" che invece sono voluti rimanere a dormire alla vecchia maniera si sono muniti di sacco a pelo e hanno trovato ospitalità presso la grande sala appositamente allestita per l'occasione a 200 mt dal pub, e anche là.. avanti con la festa.. ad attenderli open bar con birra fresca, jack&coke, grappa e rhum gentilmente offerti dai padroni di casa e quindi tra una chiacchiera e l'altra si è tirato alba, qualche ora di riposo e poi... un profumo di uova, bacon, prosciutto, formaggio, cornetti e caffè caldo danno il via alla nuovo giorno. Hai capito i Troopers!!!
Altro che vita spartana, non ci siamo fatti mancare proprio nulla!
Ci si vede alla prossima TROOOOPEEEERS!!!!!!!!!
La serata la vogliamo dedicare a FABIO che purtroppo per altri impegni non ha potuto godersi con noi il party e pochi giorni dopo, il 15 ottobre, ci ha lasciato per andare là, dove in eterno riposano i guerrieri come lui.
Dai Troopers
“CIAO FRATE', CI MANCHI!"

Testo e foto: Emilio (The Jester)


^